M.L.Volley Agency

In questi anni di esperienza a medio-alto livello mi sono reso conto che, fissati dei binari di massima validi per tutti i tecnici (es: esecuzioneperfettadi un gesto tecnico), ognuno degli allenatori con cui ho lavorato ha delle caratteristiche particolari, cioè delle situazioni a cui dedica maggiore attenzione di altre.

Da qui nasce M.L.Volley Agency, l’agenzia di consulenza sportiva che ha come mission quella di dare ai tecnici un supporto basato sulle specifiche esigenze di ciascuno. Questa attività si traduce per esempio nella realizzazione di fogli e moduli personalizzati per la rilevazione dei dati durante la partita e/o l’allenamento, oppure nella formazione dei tecnici in campo di analisi dati e programmazione dell’allenamento.

L’aspetto che ritengo maggiormente importante è lo sviluppo personalizzato di ogni tipo di attività. La consulenza parte sempre dall’esposizione delle esigenze del tecnico e avrà sempre queste ultime come pilastro fondamentale. Gli obiettivi di ogni progetto saranno quindi tarati a misura della realtà analizzata.

Troppo spesso ho visto nella mia vita sportiva allenatori di realtà medio-piccole che hanno cercato di applicare al loro mondo concetti sviluppabili solo in società sportive estremamente strutturate! Io stesso ho commesso questo errore in gioventù, e proprio per questo motivo cerco di condividere la mia esperienza personale per evitare che altri lo commettano.

Altro obiettivo della Agenzia è quello di sviluppare software (che funzionino in manieraindipendenteoppure in simbiosi con i programmi di rilevazione dati sportivi più usati) che aiutino gli allenatori a velocizzare le scelte e verificarne i risultati. La sezionesoftwaredi questo sito presenta una panoramica dei programmi standard sviluppati in questi anni e continuamente aggiornati.

Quindi, di qualsiasi necessità abbiate bisogno non esitate a contattarmi utilizzando il modulo apposito nella sezionecontatti”. Vi risponderò nel più breve tempo possibile cercando di venire incontro alle vostre necessità.